Archivio
agosto 2015
giugno 2015
- Audi, il tempismo perfetto
- Alfa Romeo Giulia o Arese? Quali saranno le caratteristiche?
- Marchionne e il pianale Giorgio
maggio 2015
- Fiat, perché non propone le semestrali dopo averle date in renting ai dipendenti?
- Volumi produttivi auto e pianali utilizzati FiatChrysler
- I nuovi motori Fiat
- Ferrari, lo spin-off per il rilancio di Alfa ed FCA
aprile 2015
febbraio 2015
- Video Salone di Ginevra 2014
- Insuccesso Mini Coupé e Roadster e le nuove 5 porte e Clubman
- Supercapacitori o batterie? L'uno al servizio dell'altro
- Sedili posteriori e l'attrezzatura sportiva
gennaio 2015
- Successo Jeep Renegade e Fiat 500X
- Ducati Multistrada dovrebbe sfruttale gli svantaggi della concorrenza Bmw
- 2015 Due parole per ogni casa da Maserati a Volvo
dicembre 2014
maggio 2014
marzo 2014
- Salone di Ginevra 2014
- Jeep Renegade
- Alfa Romeo 4C Spider
- Foto presentazione Jeep Renegade al salone di Ginevra 2014
- Maserati Alfieri
novembre 2013
luglio 2013
maggio 2013
- Volkswagen Golf Variant, finalmente un posteriore decente!
- Fiat 500, dov’è la versione col tetto apribile?
aprile 2013
- Non si può sbagliare
- Mancanza di equilibrio stilistico in alcune auto italiane
- Prova Alfa Romeo Giulietta a Balocco
- Intervista a Wester su Quattroruote
marzo 2013
febbraio 2013
gennaio 2013
- Motore Alfa 159 GTA: 3,2 turbo o 4,2 aspirato?
- Remake 500 anche con l'ibrido?
- Puntualizzazione sui nuovi cambi e motori
- Ferrari ibride?
- Spiegazione del pianale Hainz ideato partendo dal libro di Chirico
- Layout pianale Hainz dal libro di Chirico – L'importanza dell'America
- L'idea del layout Alfa dal libro di Chirico "L'Alfa e le sue auto"
- L'Uniair di Fiat
dicembre 2012
- Abituarsi bene
- Il condizionatore intelligente
- Scopriamo la Lancia Delta
- Le altre coupè cabriolet
- L'elettrificazione dei componenti del motore
- Per Alfa basta numeri, si ricomincia da Giulia!
- Lexus RX400h, l'ibrido per gli americani
- Mercedes scende nel segmento C
- L'importanza dei dettagli
- Motori di formula 1
- Alfa Romeo 8C, una concorrente scomoda
- Due parole per ogni casa
- Ferrari non sbaglia un colpo & sportive del domani
novembre 2012
- Toyota Prius III e le altre versioni plug-in e Plus
- Suv gruppo Fiat, dove sono?
- Auto elettriche e auto ibride
- Volkswagen, nel 2018 primo costruttore (o forse prima?)
- Dove sono finite le Fiat 131
- Se le Alfa vengono pensate come delle Volkswagen
- Giocare a scacchi
- Se Fiat avesse acquisito Opel (e Saab)
- Evoluzione delle auto
- Una famiglia dal Jeep Wrangler?
- Litio, ma non solo...
- L'estro italiano
- Nuova Fiat Panda 4x4 e metano
ottobre 2012
- Porsche 911 a trazione integrale
- Considerazioni finanziarie sul Piano Marchionne
- Mirafiori o non Mirafiori?
- Considerazioni sul Piano Marchionne per gli altri marchi
- Considerazioni sul Piano Marchionne per Fiat
- Perché non fare una nuova Multipla?
- La gestione Fiat dei premium brand
- Perdonate il ritardo, ma ero in ospedale
- Perché Volkswagen non ha comprato Volvo?
- Fiat+Chrysler=Fiat
- Considerazioni sul “Piano motori” di Marchionne
- Fiat: Suzuki era il partner ideale
- Immobilismo Fiat e possibile vendita Alfa a Volkswagen
- I quadricicli
settembre 2012
- La ricerca dei minimi consumi da parte delle Case tedesche
- L'abbinamento cambio a doppia frizione e motore elettrico soppianterà il cambio automatico classico
- Mercato americano
- Lancia Musa senza un'erede
- Fabbrica Italia – Accordi & produzione
- Fabbrica Italia – Il puzzle delle fabbriche
- Volvo in mano ai cinesi
- Fiat 16 e Suzuki SX4
- Espansione a Est
- Maggior inte(g)razione tra guidatore e auto
- Motori a combustione interna: da propulsori a generatori
- E se facessero una Ferrari da pista?
agosto 2012
- Fiat Viaggio
- Una partita a 3
- Mercato sempre più frastagliato
- Fisker Karma
- Puntualizzazione sui nuovi modelli
- Pianale Audi MLB
- Tesla Model S
- Rossi testimonial ideale per Bravo
- Pianale nuova Stilo per Alfa 149
- Economie di scala anche per Porsche
- Maserati solo coupè e cabrio, Quattroporte solo benzina
- Il Q2 di Alfa Romeo
- Le guide dei sedili
- Accordo Fiat-Chrysler
luglio 2012
- Nel 2010 il ritorno del bicilindrico
- Il plant sharing di Fiat
- Le Alfa in America - seconda parte
- Le Alfa in America - prima parte
- L'ibrido vince a Le Mans
- Alfa Romeo Giulietta
- Vendite Lexus in Europa
- Fiat, cessione della quota in Sevel Nord a PSA
- Accordi incrociati
- Estetica e successo
- La scomparsa di Sergio Pininfarina e dal ramo produttivo della sua azienda
- Hummer: Il paradosso dell'elettrico
- De Meo e l'Alfa
giugno 2012
- I cinquantanni dell'Alfa Romeo Giulia
- Le Case auto, la crisi e gli impianti
- L'Alfa se non fosse stata regalata a Fiat
- Il successo dell'Evoque
- Risposta tedesca agli ibridi giapponesi
- Errato posizionamento Alfa Romeo Brera
- Mini Countryman
- Possibili frutti dell'accordo Alfa-Bmw
- Cosa avrebbe dovuto fare Volvo per confrontarsi coi tedeschi?
- Che miglioramenti offrono le nuove auto?
- Modelli uccisi dalla crisi
- Commiato a Vittorio Ghidella
- Marchionne: 8 anni alla guida di Fiat
maggio 2012
- Quando l' "automatico" supera il manuale
- Mercedes concept Bluezero - la classe A ibrida
- Il ritorno del Duetto?
- Intervista a Piero Ferrari del Corriere della Sera e precisazione su articolo su Harald Wester
- Harald Wester
- Dodge Dart, la berlina Alfa con il passaporto americano
- Nuova Lexus RX e nuova versione ibrida
- Le mie previsioni errate
- Se Marchionne avesse venduto l'Alfa a Volkswagen
- Saab a Spyker
- Nissan GT-R, prestazioni da Porsche Turbo a metà prezzo
- Alfa Romeo 4C e "le altre"
- Lancia annuncia i target di vendita per Delta di 70'000 unità l'anno
aprile 2012
- Vendite in un momento di crisi
- Il ritorno di Jaguar
- Previsioni (e motivi) sulla diffusione delle auto elettriche
- Previsioni (e motivi) sulla diffusione delle auto ibride ed elettriche
- Bilancio 2011 FiatChrysler
- Sovrapposizioni interne tra Ferrari e Maserati
- Assenza di continuità
- Fiat 500L e XL
- Tante ibride, tutte diverse
- L'inconsistenza del piano Magna per Opel
- Video salone di Ginevra 2012
- Chrysler, un'opportunità mancata per Volkswagen
- Un sogno che rimarrà tale: una Ktm X-Bow elettrica
- Ferrari F12
marzo 2012
- Mini allarga la gamma
- La 500 sancirà il successo delle riedizioni
- Alfa Giulia a trazione posteriore?
- Ammiraglie, solo i tedeschi vendono
- Basamento uguale per V6 Alfa benzina e diesel
- La rivincita della disposizione trasversale
- Le Lancia del nuovo millennio....Audi
- Piano quinquennale Chrysler per il segmento E
- Opel sempre meno importante per GM
- Piano quinquennale Chrysler
- L'importanza della personalità
- La miglior alleanza per Fiat
- A Opel serve Fiat quanto a Fiat serve Opel
febbraio 2012
- Auto ibride anche sportive
- Fiat e la campagna di Russia per Zil
- Nessuna rivale per la Mercedes SL
- Audi A1 & Alfa Romeo MiTo
- Marchionne punta su FPT
- Fiat Freemont
- Volkswagen Polo 2.0
- Sailing mode e riscaldamento elettrico per ibride ed elettriche
- Alfa ritorna al 1750
- Concorrenza ai tedeschi
- MQB, il pianale modulare di Volkswagen
- Ibrido Fiat, il più furbo
- Fiat punta al 100% di Chrysler
gennaio 2012
- Aston Martin Rapide e Ferrari
- Maserati Kubang, un progetto dal successo sicuro
- Fattori E ed F: economie di scala e produzione a farfalla
- Bilancio 2010 Fiat e strategie di Marchionne
- Alfa Romeo Nuvola, la concept che mi fece appassionare
- Fiat e Tata
- Arese e il centro stile
- Piano di rilancio Alfa Romeo
- Non pensare da ingegnere
- Maserati Granturismo, due auto sotto un unico vestito
- La cenerentola Mazda
- Alleanza Volkswagen Suzuki
- Perchè Ferrari non ha acquistato Aston Martin?
dicembre 2011
- Gli Alfisti chiedono una 156
- La multinazionale INA produrrà il sistema Uniair
- Geografia degli impianti FiatChrysler a dicembre 2011
- E se...
- La rincorsa infinita
- Lancia, "succursale" europea di Chrysler
- Lo sbarco di Infiniti
- Alleanza Fiat-Suzuki, molto fattibile
- Bmw e le strategie di produzione
- Audi sempre più premium
- Una Delta che non faranno
- Perché Volkswagen nasconde il Twin drive?
- Perché Ferrari non ha comprato Aston Martin?
- Motori boxer Subaru
novembre 2011
- Porsche 911 e Audi A5
- Marchionne e la Fiat Bravo
- Scissione gruppo Fiat
- Il sogno di un bambino
- L'importanza del Jerk
- V6 comune, un'occasione persa già nel 2007
- Il chapter 11 di Chrysler
- Seat Exeo
- Erede 159, linee guida per una vera Alfa Romeo
- Mazda CX-5
- Diversificazione delle auto attraverso gli allestimenti
- Diversificazione dell'offerta
- Viabilità e inquinamento parte 1
- Caricatore unico