Volkswagen Golf Variant, finalmente un posteriore decente!

fake Volkswagen Golf Variant, just a Passat

Finalmente la nuova generazione della Volkswagen Golf Variant ha una linea del posteriore veramente bella! Sino ad ora questa parte della Variant era decisamente anonima, brutta e non in armonia con il resto dell’auto. Sembrava come se alla Volkswagen volessero volutamente lasciare spazio alla più grande e costosa Passat, così facendo però hanno avvantaggiato enormemente la Focus station wagon.
Ma come spesso capita i tedeschi dopo uno o due tentativi aggiustano il tiro, è stato così per Bmw con due generazioni di serie 3 compact prima di approdare alla serie 1, ma Volkswagen si è superata riuscendo ad arrivare a ben 4 tentativi nell’arco di 20 anni di Variant prima di arrivare ad una linea armonica e a sfruttare il family feeling della hatchback anche al posteriore.
Sebbene in molti pensino che il mercato delle station wagon di segmento C non abbia un adeguato seguito, ritengo che nei prossimi anni sia le berline di segmento C che le loro varianti familiari torneranno ad avere un discreto ruolo anche nel mercato europeo a causa del downsizing delle flotte aziendali e delle famiglie, l’aumento delle dimensioni delle auto, l’accresciuta capacità di carico e dell’abitabilità interna di queste nuove auto di segmento C. Ecco alcuni dati che possono far riflettere: la capacità di carico della nuova Variant ha raggiunto i 600cm^3 e ha una larghezza minima che supera il metro, sono numeri che non sfigurano con alcune auto di segmento D (in alcuni casi li superano!).


Enzo Ceroni – Hainz 18/05/2013
http://www.gruppohainz.it/volkswagen/volkswagen-golf-variant-finalmente-un-posteriore-decente/

Complimenti all’amico Mattia che ha riconosciuto il mio scherzo, l’immagine di apertura non era la nuova Golf Variant, bensì la Passat 2011, questo a significare la somiglianza che potete vedere con la vera Variant:
Volkswagen Golf VII Variant


«
»

Taggata come: , , , , , , , ,

Invia una Risposta