Perchè Hainz?

Hainz è l’appellativo che alcuni amici mi hanno affibbiato qualche anno fa sia perché avevano storpiato il mio nome sia perché ricordava tanto il pilota Heinz Harald Frentzen che rompeva le auto sia per propri errori, ma, sopratutto, per sfortuna (ricordo la vittoria persa per essere rimasto senza benzina all’ultimo giro!).

Così nell’ormai lontano 2006 ho creato un gruppo su internet con il nome Hainz nei gruppi di MSN Gruppi nel quale potevo dare la mia opinione sul mondo dell’auto, analisi sul mercato e sui trend, previsioni di vendita e di successo e raccontare anche delle mie passioni per quei sistemi che, all’epoca, erano ben lungi dall’arrivare sul mercato come il sistema Uniair (poi ribattezzato Multiair).

Successivamente nel 2008 Microsoft chiuse i propri gruppi girando tutto ciò che era stato scritto alla piattaforma Multiply http://gruppohainz.multiply.com/, una sorta di doppione di Facebook nel quale, però, ci sono tuttora gli “originali” dei miei articoli. Così decisi di affidarmi a google gruppi con il gruppo Hainz che si trova ancora al seguente link https://groups.google.com/group/hainz?hl=it, ma purtroppo dopo 2 anni di onesto lavoro e di buone visite (oltre 500 iscritti e anche 1’000 visite la settimana) Google decide di chiudere la sezione pagine e la sezione files nella quale avevo inserito alcune immagini legate agli articoli.

Decisi allora di creare un sito, il mio sito, nel quale nessuno avrebbe potuto intromettersi, ed eccoci qua in questa nuova avventura. Oltre agli articoli del gruppo Hainz di google inserirò anche gli articoli degli altri due gruppi che avevo creato poiché avevo avuto un buon riscontro, li troverete nelle sezioni dedicate in alto o ai seguenti link http://www.gruppohainz.it/category/ambiente-ed-energia/ e http://www.gruppohainz.it/category/mobilita/

Invia una Risposta