Rossi testimonial ideale per Bravo

Team Fiat Yamaha homenatge al fiat 500 - Gp D'Holanda - Assen
Creative Commons License photo credit: Shht!

Articolo del luglio 2007 presente in originale nel gruppo Hainz di Multiply.

Ho rivisto parte della gara fantastica di Valentino Rossi di sabato con la M1 colorata per festeggiare la presentazione della 500 e ho pensato che Valentino è il perfetto testimonial dell’italianità nel Mondo. Credo che 500 non abbia bisogno di testimonial per sorreggere le vendite, non so come dire, ma si commenta da sola, eh chic, mentre credo che la Bravo abbia bisogno di un testimonial come Valentino.

In Italia di Bravo se ne vendono parecchie, 5200 ad aprile secondo Quattroruote (di cui 5000 diesel!), ma non credo che in Europa riscuota il successo che merita, soprattutto adesso che esce il nuovo 1,4 T-jet.
Cosa ne pensate di una pubblicità con la Bravo T-jet rossa con Valentino che esclama “questa è l’unica rossa che voglio guidare!”….?

Enzo Ceroni – Hainz 04/07/2007

Da: teo Inviato: 05/07/2007 8.18

Beh visto che hanno già sponsorizzando le moto l’idea non sarebbe male. Piuttosto che cercare un altro testimonial è meglio ingaggiare Vale che è un ottimo personaggio per la pubblicità nel campo dei motori e in più è a portata di mano (anzi di Fiat). Oltretutto credo che la campagna pubblicitaria della Bravo non sia stata male, in questo modo si proseguirebbe anche meglio.

Matteo Sala


«
»

Taggata come: , , , , , ,

10 Commenti

  1. Ti dico che da quando sono iniziati a sussegguirsi i primi rumors su un possibile ritorno in Yamaha (e/o di un team privato Honda ma di fatto trattato come ufficiale) che ho pensato al connubio italo-giapponese Fiat-Yamaha con Fiat nelle vesti di main sponsor. Ora come ora ci sarebbe anche la battaglia con Audi quindi Vag vista la recente acquisizione e chissà che dopo l’addio del dottore la marlboro non abbandoni ducati e Audi diventi anche sponsor.

  2. Si l’avevo capito è per quello che l’ho scritto. L’unica cosa che mi spiace è sapere il canguro canterino ritirararsi quest’anno, è da un pò che ha alzato la cresta.

  3. Io lo vorrei vedere senza l’elettronica che aiuta e tanto il suo stile di guida, personalmente penso che lorenzo e il dottore siano in fatto di classe e di testa superiori all’australiano.

  4. Come sono lontani i tempi in cui la Bravo faceva quei volumi di vendita..

    • Purtroppo è così! Come prima Maggiolino in America anche Fiat aveva goduto del positivo effetto del remake e del successo della 500, purtroppo non hanno saputo trasferire l’effetto 500 su Bravo creandone una famiglia con la berlina, la station e il Suv, stanno iniziando solo ora (5 anni dopo) a creare una famiglia per la 500, di brand all’interno del brand come lo è Scarabeo all’interno del mondo Aprilia.

  5. bravo è una gran macchina ma in fiat proprio l’hanno abbandonata a se stessa (come la delta)a volte mi sembra che se ne vergognino, forse marchionne&C. dovrebbero guidarne qualcuna ogni tanto oltre alle dodge e alle ferrari

    • Qualche aggiornamento è stato fatto, ma non è stato pubblicizzato e soprattutto non è stata creata una famiglia attorno ad essa. Pensa ad esempio in Bmw dove hanno un ritmo serrato e prestabilito da generazioni col quale affrontano i lanci: berlina, station, coupè e cabrio. Però hanno già trovato un nuovo modo ed è quello di creare la versione PAS delle auto come dimostrato dalla serie 5GT e lanciarla 2 anni prima della berlina, cosicché chi l’ha comprata aziendale (o l’ha presa come noleggio) poteva rimanere in Bmw senza dover prendere ancora una serie 5 uguale a quella da cui scende.

Invia una Risposta