Contattami

Non esitate a contattarmi anche solo per un consiglio sulla scelta della motorizzazione per la prossima auto, non siate timidi perché è piacevole parlare di auto con chi non è un appassionato come me perché mi offre una visione del mondo dell’auto diversa e più attinente alla realtà , alcuni degli articoli di cui vado più fiero sono nati parlando o scambiando e-mail con voi. Perciò non esitate!

info@gruppohainz.it

Per coloro, invece, che sono alla ricerca di persone con una visione del business dell’auto a 360° potete scrivermi allo stesso indirizzo e visitare il mio profilo sul LinkedIn:
http://www.linkedin.com/in/hainz

3 Commenti

  1. Volevo chiedere se c’e’ la possibilità di sviluppare motori diesel con l’utilizzo dei oli alimentari tipo:

    -olio di girasole
    -olio extra vergine già usato
    -rimacinare lo scarto della macinatura delle olive una volta fatto l’olio extra vergine

  2. Su questo argomento mi cogli impreparato. Sapevo che qualcuno usava l’olio di colza, ma con risultati molto negativi sulla vita del motore.
    La cosa migliore, per me, è ricavare metano dai residui umidi e il risultato di questi ultimi utilizzarlo come concime naturale.
    Difficilmente nei prossimi 15 anni vedremo la scomparsa dell’uso dei carburanti in quanto le batterie non hanno capacità (sia in termini di durata che di potenza) e costi ancora competitivi, possono essere molto utili per percorsi brevi e a bassa velocità come nell’utilizzo urbano, ma difficilmente avranno successo auto come Volt e Leaf.
    Inoltre bisogra ricordare come anche utilizzando l’elettricità per muovere i veicoli questa elettricità è prodotta ancora da fonti non rinnovabili.

  3. ciao enzo ci siamo sentiti sere fa per quanto concerne la nuova giulietta quadrifoglio verde tct 241cv, ti confermo il valore dei 340 NM, questo mi fa pensare ad un ulteriore step futuro di 7/8 cv e 350 NM, limite massimo del cambio tct c635, in questi giorni la magneti marelli ha sviluppato nuove molle e assetto ribassato di 30 mm, nuovi scarichi da 104 mm, credo quindi in una versione finale tipo giulietta GTA, volevo un tuo parere ciao da marco Ferraro.

Invia una Risposta