L’importanza dei dettagli

Alfa Romeo 166 schizzo De Silva

Articolo di dicembre 2008 presente in originale nel gruppo Hainz di Multiply.

Ho già parlato tempo fa della 166 e dei suoi fari anteriori, ma ora ho qualcosa da aggiungere: lo schizzo realizzato da Walter de Silva (allora capo del Centro Stile Alfa) che dirigeva fra i tanti un certo Egger, quest’ultimo è stato anche lui capo del Centro Stile ed è sua la mano della 8C!
Con mia grande sorpresa ho trovato nell’immagine dei fari leggermente diversi da quelli arrivati in produzione, come potete trovare nell’immagine.
Sinceramente credo che con fari uguali a quelli nel disegno di destra avrebbe reso l’auto più cattiva e non “un po’ triste” come è uscita sia originariamente che nel restyling del 2004.

Enzo Ceroni – Hainz 05/12/2008


«
»

Taggata come: , , , , ,

2 Commenti

  1. A proposito di dettagli, la nuova Quattroporte dice difetti in qualche accoppiamento nella plancia e in qualche altra parte, aggiungono che potrebbe essere solo un piccolo problema di assemblaggio che verrà eliminato non appena si andrà a regime. Ho visto una mini prova della Maserati Quattroporte su Omniauto, che bella voce ha quel motore.

  2. Certamente i difetti sono da ricondurre alle vetture preserie prodotte fino a metà novembre. Ora che è iniziata la produzione vera e propria, circa 135 vetture al giorno, destinata alla commercializzazione a partire da metà gennaio la qualità sarà certamente superiore.

Invia una Risposta